Lunedì - Venerdì

9.00 - 19.00

Blog

Restauro motori: scopri cosa possiamo fare per te

Restauro motori: scopri cosa possiamo fare per te

Il restauro dei motori è un argomento molto delicato nell’ambito della rettifica motori. Questo perché l’iter di lavoro previsto è vario e complesso, pieno di intoppi e problematiche sempre nuove che ogni volta siamo costretti ad affrontare e superare con dedizione e fatica.

La prima operazione da fare è ovviamente quella di smontare il motore una volta che ci è pervenuto in officina. Questa operazione non è affatto semplice, infatti molto spesso è quasi impossibile disassemblare subito questi motori, perché il tempo, l’acqua, l’ossido ne hanno letteralmente saldato insieme le varie parti.

Dopo aver effettuato questa operazione, possiamo procedere con la pulitura del motore, che consiste nella pulizia di tutte le varie componenti del motore.

Restauro del motore: analisi dei materiali e costi

Una volta pulite tutte le parti inizia una terza accurata fase: l’analisi dei materiali. Qui gli occhi esperti dei nostri tecnici si posano sulle singole parti e con tutti gli strumenti a disposizione, misurano, confrontano e controllano scrupolosamente ogni dettaglio prima di decidere la direzione da intraprendere.

Da questo punto in poi è possibile capire quanto costa restaurare il motore, perché avendo smontato tutto ci si rende conto delle parti che vanno sostituite o ricostruite e si può stilare un preventivo quasi definitivo.

Il lavoro di restauro è davvero un’operazione specializzata, ed è questo il motivo per cui ad ogni tecnico è affidata una parte del motore sulla quale inizierà ad effettuare le lavorazioni concordate. Non tutto però è cosi immediato, molto spesso ricostruire le parti danneggiate necessita di molto più tempo di quello previsto, perché bisogna combattere contro alcune situazioni particolari.

Zanoni Rettifiche: scopri il nostro servizio

Noi di Zanoni Rettifiche siamo in grado di eseguire qualunque intervento specifico su motori e componenti e lo facciamo avvalendoci delle più moderne tecnologie disponibili nel campo della rettifica/revisione, per garantire alti standard qualitativi.

La nostra offerta comprende diverse tipologie di soluzioni da presentare ai nostri clienti, che per noi di Zanoni rettifiche, sono importantissimi.

Zanoni Rettifiche è una solida realtà industriale che guarda al futuro senza dimenticare i valori aziendali che l’hanno accompagnata negli anni e contestualmente orientandosi al progresso.

Vuoi rigenerare il tuo motore? Allora cosa aspetti, noi di Zanoni Rettifiche siamo a tua disposizione.

Richiedi subito un preventivo riempendo il form che trovi nell’apposita sezione del nostro sito internet. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Potrai inoltre contattarci telefonicamente allo 02 22470341 o scriverci una mail all’indirizzo zanonirettifiche@outlook.com

Leave a comment